Gli storici Abbey Road Studios di Londra annunciano l'apertura della iscrizioni al prestigioso concorso annuale Abbey Road Music Photography Awards. Il concorso, che si svolge a livello internazionale e che dà voce a una comunità globale di fotografi musicali, è giunto alla sua terza edizione e rimane l'unico premio mondiale di fotografia musicale. I vincitori saranno comunicati nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà il 3 ottobre ad Abbey Road.
L'MPAs è nato dal desiderio di sostenere i talenti della fotografia in tutto il mondo e di mettere in luce le immagini che creano e plasmano la cultura e che definiranno l'iconografia musicale per le generazioni a venire. Gli stessi Abbey Road Studios sono il luogo in cui è stata scattata una delle immagini musicali più iconiche di tutti i tempi, come dimostrato dalla fila di persone che ogni giorno aspetta di farsi fotografare su quel passaggio pedonale.
L'MPA è un concorso a partecipazione gratuita, aperto a tutti. L'edizione 2023 ha attirato oltre 16.000 partecipanti da 30 paesi diversi, e più di un milione e mezzo di visitatori alla mostra all'Outernet di Londra; molti dei vincitori hanno ottenuto servizi fotografici e opportunità di alto profilo grazie alla loro nomina. Con una piattaforma propria che offre tutto l'anno opportunità di networking e di formazione per la comunità fotografica mondiale, l'MPAs è molto più di una cerimonia di una notte: aalla consulenza di esperti, alle tavole rotonde gratuite, all'esame del portfolio e ai workshop pratici, fino alla mostra all'aperto della durata di una settimana presso il principale spazio multimediale di Londra, Outernet, e agli eventi regionali in tutto il Regno Unito, gli Abbey Road Studios si impegnano a sostenere la comunità creativa e i fotografi di ogni livello.
Info: https://abbeyroadmusicphotographyawards.com/news/awards-2024
Commenti
Posta un commento